C’è un motivo molto interessante per cui mettere una foglia di alloro sulla tua porta di casa. Ecco di che cosa si tratta esattamente
La nostra casa è il luogo in cui passiamo gran parte del nostro tempo, in cui viviamo momenti belli e brutti. La nostra abitazione è un po’ lo specchio del nostro animo.
Se ci pensiamo, infatti, è disordinata quando siamo più tristi e il nostro umore non è dei migliori, mentre è più ordinata quando ci sentiamo in forze, pieni di energia. Forse non tutti lo sanno, ma l’energia della nostra casa è fondamentali per ottenere successo e molto altro nelle aree della nostra vita.
L’energia che emaniamo influenza non poco, secondo un’antica arte cinese, la nostra esistenza e l’energia dell’ambiente non è da meno. All’interno della nostra casa mettiamo sempre vari oggetti, e secondo quest’arte, ci sono oggetti ben precisi che potremmo mettere nelle varie stanze, a seconda della nostra data di nascita.
Secondo questa antica disciplina, mettere una foglia di alloro sulla porta della propria casa ha un motivo ben preciso. Scopriamolo insieme.
Foglia di alloro sulla porta, perché metterla? C’è un motivo ben preciso
Un ambiente pulito, in cui scorre una bella energia, è un ambiente in cui si è molto più creativi, produttivi e che attira cose belle.
Stiamo parlando del Feng Shui, antica disciplina cinese che si occupa proprio dell’energia degli ambienti. in base a questa antica arte, il disordine in una stanza impedisce alle energie positive di fluire in modo libero. Molto importante è anche liberarsi di tutto ciò che non fa bene e che può creare dei fastidiosi ingombri, soprattutto dal punto di vista energetico.
La pulizia dell’abitazione è fondamentale affinché scorra energia positiva. C’è poi un altro particolare molto interessante che riguarda quest’arte. Nello specifico, una cosa buona è posizionare le foglie di alloro sulla soglia della propria casa per rivoluzionarne l’energia. In questo modo, le cosiddette energie negative si allontaneranno dalla vostra casa.
Non solo una questione energetica, però. Forse non tutti lo sanno, ma le foglie di alloro sono ottime anche se decidete di metterle accanto a porte e finestre. Si verrà a formare una sorta di barriera naturale e questa non consentirà agli insetti di inoltrarsi nella vostra abitazione. Una soluzione molto utile.