Gli eventi più importanti del mese di ottobre 2024 nel mondo: ecco quali sono esattamente e quando si terranno.
Il mese di ottobre è uno dei più quotati dai turisti per viaggiare, perché è ancora un periodo di transizione a livello di clima, nel senso che non fa freddo, e non fa neppure caldo, ma una via di mezzo.
Ottobre è anche un mese di bassa stagione in tutto il mondo, ma gli eventi sono veramente numerosi. Per chi desidera viaggiare in questo periodo, è davvero il momento ideale, perché ci sono tante esperienze da fare. Viaggiare è un dono, consente di conoscere tante nuove persone, permette il confronto tra culture diverse, apprendere nuove lingue, tradizioni e molto altro ancora.
Se si vuole viaggiare e risparmiare al contempo, ottobre è il mese ideale per farlo. Pernottare, volare e soggiornare costa meno, per cui sarebbe bene approfittare. Ma quali sono gli eventi che si terranno nel mese di ottobre e soprattutto, dove? Magari, se siete ancora indecisi sulla meta del vostro soggiorno, potreste optare per un salto a uno degli eventi che si terranno in queste parti del mondo.
Ottobre 2024 nel mondo, un mese ricco di eventi
Il mese di ottobre è senza alcun dubbio il mese più adatto per viaggiare senza spendere chissà quale cifra.
Tra gli eventi più interessanti a livello internazionale, c’è senza dubbio l’Oktoberfest. Come tutti gli anni, si tiene a Monaco di Baviera tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre. È anche nota come Festa della Birra e durante la festa si potranno assaggiare tutta una serie di prodotti tipici del posto.
Tra il 19 e il 24 ottobre 2024, invece, si terrà il Festival delle luci, a Berlino, in Germania. Tutte le attrazioni della città saranno illuminate con dei giochi di luci speciali. E ancora, tra il 7 e 9 ottobre, per chi desidera andare in Giappone, c’è il Nagasaki Kunchi Festival. Si tratta di uno show danzante, tutto da ammirare.
Sarebbe l’occasione per vedere questo meraviglioso Paese. A New York, intanto, il 12 ottobre si terrà il Columbus Day. A questo evento partecipano migliaia di persone. Naturalmente, sempre negli Usa, sarà il momento del Village Parade di Halloween, sempre a New York. Dunque è l’occasione, per chi ama molto viaggiare, per viversi un momento davvero meraviglioso, e conoscere nuove culture interessanti da esplorare.