Le 5 regole per un ingresso di casa perfetto: ricorda che è il biglietto da visita della tua dimora

Ogni cosa ha le sue regole, anche la disposizione dell’arredamento dell’ingresso della vostra casa, i 5 must da seguire per renderlo perfetto

Ogni casa è diversa, mobili, colori, piccoli dettagli che vanno a rendere ogni luogo un po’ unico. Il riflesso della mente dei suoi proprietari. Riflesso del gusto e dell’importanza che la persona dal proprio nido. Non tutte le case sono uguali, questo lo abbiamo sempre avuto chiaro, però ogni casa ha degli elementi che la accomunano con le altre.

Le regole per un ingresso perfetto
Le regole per un ingresso perfetto (design-news.it) Fonte TikTok@isiderastudio

Elementi come bagni, camere da letto, angoli cucina. Chi più grandi chi invece più concentrati. C’è un unico elemento che però è imprescindibile. L’ingresso della casa. L’angolo che ci accompagna fuori quando usciamo e chi ci accoglie quando entriamo. Un punto che veramente non si può scordare perché senza ingresso, senza una porta che ci sigilla dal resto del mondo, quella in cui entriamo non si può considerare una casa privata.

Regole per il perfetto ingresso di casa

E questo ormai è chiaro. Anche questo punto però, per quanto piccolo e apparentemente marginale nell’estetica complessiva dell’ambiente, ha una sua logica, un suo, chiamiamolo ecosistema. Ha dalla sua alcuni elementi che non possono proprio mancare. Il primo tra tutti, un punto in cui poggiare gli oggetti come le chiavi, gli occhiali da sole o anche il portafoglio.

Le regole per un ingresso perfetto
Le regole per un ingresso perfetto (design-news.it)

Lo svuota tasche può essere una mensolina ma anche un mobiletto intero. Secondo oggetto necessario, un bello specchio ampio, per potersi controllare prima di uscire di casa. Terzo arredo fondamentale, un punto a cui affidare le scarpe non appena entrati. Lo sporco esterno non dovrebbe mai andare oltre l’ingresso di casa.

Le suole delle nostre scarpe ne hanno viste… cose che noi umani non potremmo immaginarci. È bene quindi lasciare quelle povere vittime a riposo in una scarpiera e sostituirle con delle pattine domestiche. Penultima regola, una decorazione come una pianta per rendere l’ingresso più sereno e colorato.

Non è necessario che siano piante, il problema è quello di occupare punti vuoti e senza colore. Anche un appendiabiti sarà utilissimo. Ultima parte da ricordare, non esagerare con l’arredo. Il troppo stroppia e l’ingresso della casa non deve essere super farcito. Il suo scopo è quello di essere funzionale. Troppi oggetti ammassati all’ingresso tolgono aria e annullano ad esempio l’effetto di ampliamento visivo che potrebbe avere invece un piacevole specchio da soffitto a pavimento.

@isiderastudio

Come creare ingresso perfetto in cinque mosse? All’interno di questo video trovi cinque consigli e l’ingresso che siamo andati a realizzare per il progetto di valorizzazione degli interni per una nostra cliente così che tu possa prendere spunto per creare l’ingresso della tua casa🤍 scrivi sotto con un commento che cosa ne pensi dell’ingresso realizzato all’interno dell’open space che ti ho mostrato all’interno del video✨ Per altre Tip seguimi oppure richiedimi una consulenza per valorizzare gli interni della tua casa 🏡 iingressoiingressocasaaarredamentoaarredatriceaarredamentointerniiisiderahhomeh#homedecor

♬ Chill Vibes – Tollan Kim

Non lasciatevi ingannare dalla bellezza delle cose che vorreste comprare. Non esagerate e soprattutto, ricordate sempre che l’arredo del vostro ingresso domestico, dovrà sempre essere in linea con l’estetica e con il gusto del resto del design della vostra casa. Non sono elementi separati.

Gestione cookie